Detrazioni fiscali


Oggi una finestra ti può costare la metà!


Sostituire i tuoi vecchi infissi oggi è molto conveniente, grazie alla proroga degli incentivi fiscali sugli interventi di ristrutturazione. Fino al 31 dicembre 2018, puoi godere di una detrazione d’imposta pari al 50% sull’acquisto dei tuoi nuovi serramenti. Ricorda che prima acquisti e più risparmi: al momento, l’agevolazione non è prevista per il periodo d’imposta dell’anno 2019. La detrazione fiscale sarà applicata ai redditi Irpef e Ires dei prossimi 10 anni.

Requisiti


Il bonus è valido per gli interventi volti al miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile. Pertanto, riguarda i lavori eseguiti in edifici già esistenti, di qualunque categoria catastale, regolarmente iscritti al catasto o in fase di iscrizione, e già dotati di un impianto di riscaldamento. Nel caso di ristrutturazioni con demolizione e ricostruzione si può accedere all’incentivo solo nel caso di ricostruzione fedele. Sono esclusi dalle agevolazioni fiscali gli interventi effettuati in fase di costruzione di un nuovo immobile e nei casi di ampliamento di immobile esistente (per le sole parti di ampliamento), in quanto la normativa di settore prevede che tutti i nuovi edifici rispettino le prescrizioni minime di prestazione energetica.

Come ottenere la detrazione


Ottenere la detrazione fiscale è semplice, ti basterà acquistare i nuovi serramenti effettuando il pagamento delle varie fatturazioni con bonifico bancario o postale, specificando nella causale del versamento queste informazioni:
1.il riferimento alla legge finanziaria 2007 (Legge n.296-06 del 27/12/2006 e successive modifiche e integrazioni);
2.il codice fiscale del richiedente della detrazione;
3.il codice fiscale oppure la partita IVA del beneficiario del bonifico;
4.numero e data della fattura.

Al completamento dell’opera, ricordati di conservare questi documenti:
1.la certificazione delle caratteristiche tecniche e prestazionali sia dei nuovi infissi sia di quelli vecchi;
2.tutte le fatture relative alle spese sostenute;
3.ricevuta del bonifico bancario o postale;
4.documentazione tecnica originale inviata all’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile ENEA e ricevuta dell’invio.

Tutti i nostri infissi ti consentono di ottenere un incentivo fiscale, grazie agli elevati standard prestazionali garantiti e certificati. Per assicurarti un notevole vantaggio economico, siamo disponibili ad assisterti in fase di richiesta della detrazione fiscale del 50%.

Consulta la guida ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.